FotografiaProveRecensioni

Fujifilm X-H1 Hands-on

By 23 Agosto 2018 Novembre 25th, 2018 No Comments

Fujifilm è sempre stata nota per la qualità delle sue camere, ma con il passaggio al digitale aveva lasciato spazio alle concorrenti. Negli ultimi anni ci ha stupito con ottime mirrorless che, ormai, hanno lasciato il segno. Ed ora Fujifilm strizza l’occhio anche ai Videomakers lanciando sul mercato la X-H1, tant’è che, dopo tanto tempo, ho voluto provare l’ebbrezza di sperimentare e provare il sistema Fuji e, sinceramente, mi sono davvero innamorato di questa fotocamera.

Mi ha incuriosito tantissimo questa X-H1 perché la prima camera di Fujifilm ad avere un sensore,  APS-C da 24,3 megapixel, completamente stabilizzato a 5 assi.

Ci sono diverse cose che mi hanno fatto apprezzare questa camera, la prima tra tutte è la qualità dell’immagine, fantasticamente profondi i colori e con un Dynamic Range di tutto rispetto e la possibilità di utilizzare il profilo ETERNA.

Fujifilm da la possibilità di scattare foto e realizzare video con dei profili colore che richiamano molto fedelmente le pellicole Fujifilm, una delle più belle è per l’appunto l’ETERNA.

Ultimo, ma non per importanza, sono le bellissime lenti, di una qualità eccelsa che permettono una nitidezza senza pari.

Insomma Fujifilm X-H1 approvata in pieno!